Hotel Libia - ristrutturazione
Ristrutturazione interna di un hotel a Fino del Monte (BG)
L’Hotel Libia di Fino del Monte, fondato nel 1912 e premiato nel 2024 come struttura storica di qualità, ha avviato un ampio rinnovo degli ambienti grazie alla volontà della proprietaria Pamela. Sono stati ristrutturati circa 1.200 mq tra piano terra, interrato e giardino, creando continuità visiva con rivestimenti in rovere chiaro e pavimenti in grès effetto pietra.
L’ingresso luminoso introduce alla lounge e alla reception, più raccolta e intima, da cui si accede al bar dominato da un bancone monoblocco in grès e da un mobile bar in legno, acciaio e vetro.
Il lungo corridoio decorato con lame in ferro richiama l’identità visiva dell’hotel e accompagna al ristorante, spazio ampio e luminoso con soffitto in travi di legno e acciaio, illuminazione regolabile e arredi su misura.
Accanto si trova il “petit bistrot”, ricavato inglobando la vecchia veranda e separato dal ristorante tramite una vetrata centrale e una cantinetta a scrigno; arredi in ferro e lampade di design completano l’atmosfera.
All’esterno il giardino è stato ripensato con aree relax coperte, mentre nel piano interrato sono state create una saletta bimbi e una sala conferenze.













