Automha headquarter Building A
Progettazione della nuova sede con approccio sostenibile
Dal 1979 Automha ha accumulato esperienza e competenze tali da affermarsi come leader nella produzione di magazzini automatici. Con oltre quarant’anni di attività, l’azienda progetta soluzioni su misura per ogni esigenza di stoccaggio, garantendo efficienza e adattabilità a diverse applicazioni.
Fondamentale è stata la volontà di non occupare nuovo suolo ma di intervenire su un sito industriale esistente con opere di bonifica, recupero e riqualificazione davvero importanti.
Per le facciate, l’isolamento termico e acustico, gli arredi, totalmente privi di formaldeide e caratterizzati da una grande attenzione all’ergonomia, sono stati scelti materiali riciclati e riciclabili.
Infine, è stata posta grande attenzione al consumo energetico: il sistema di illuminazione è quindi interamente affidato a proiettori LED di ultima generazione, che garantiscono, oltre ad un basso assorbimento elettrico, flussi luminosi controllati e temperature colore ideali, la climatizzazione è generata da pompe di calore a basso assorbimento e un impianto di ventilazione meccanica garantisce un comfort ottimo e la massima sicurezza igienico sanitaria.











