Appartamento privato in Franciacorta
Progettazione d'interni di un appartamento sito nel cuore della Franciacorta, in collaborazione con un nostro cliente storico: ostiliomobili.
La progettazione degli interni riguarda un appartamento al piano terra di un nuovo edificio in Franciacorta, realizzato in collaborazione con ostiliomobili e pubblicato su DENTROCASA (n. 295, giugno 2024). Il proprietario, ex pilota professionista, ha scelto uno stile moderno e audace che riflette il suo carattere.
L’abitazione si sviluppa su un unico livello, con spazi ampi e poche pareti portanti. Nel living spiccano materiali e colori: il divano in velluto vinaccia dialoga con una parete TV rivestita in pietra di Patagonia dalle venature dorate e con una boiserie in legno che integra un camino bifacciale visibile anche dalla camera da letto.
La cucina, collocata alle spalle del divano, è a tutta altezza per ottimizzare gli spazi. La finitura laccata metallizzata color ottone e le maniglie in metallo grezzo le conferiscono un carattere deciso. L’isola, essenziale nella struttura, lascia a vista solo il piano in pietra di Patagonia. Una boiserie bianca collega visivamente pareti e soffitto creando continuità.
Nella zona notte, la camera è definita da una parete in crosta di pietra naturale e da una boiserie stondata in legno che scaldano l’ambiente. Il letto in velluto bianco, ispirato allo stile giapponese, contribuisce a un’atmosfera armoniosa. Una parete in vetro bronzato soft close separa il bagno padronale, completamente rivestito in ceramica marmorizzata. Una porta scorrevole effetto specchio conduce alla cabina armadio dal design essenziale. L’intero progetto esprime personalità e carattere, unendo matericità, eleganza e comfort.