Abitazione in Franciacorta
Progetto per un'abitazione in palazzina
In Franciacorta, una nuova abitazione all’interno di una palazzina da quattro appartamenti è stata arredata da Ostiliomobili in collaborazione con lo Studio Iriam Bettera Design. Il progetto traduce i desideri di una giovane famiglia in ambienti equilibrati, luminosi e naturali, grazie a colori ton sur ton e materiali come legno, ceramica, vetro e pietra.
Nel living, il divano si affaccia su due boiserie attrezzate: una in ecopelle con camino incassato e nicchia luminosa, l’altra in legno dogato con la televisione. Entrambe nascondono impianti e domotica, lasciando un’estetica pulita e ordinata. La cucina laccata metallica combina modernità e praticità con armadiature a scomparsa, un’isola funzionale e un tavolo dalle forme morbide, illuminato da un lampadario ispirato a una foglia.
La zona notte, accessibile tramite porta scorrevole in vetro, comprende lavanderia, bagno ospiti con ceramica verde Alpi, una camera padronale dai toni neutri con cabina armadio a vista separata da vetro e bagno privato nascosto da uno specchio. Completa l’abitazione una cameretta rosa con carta floreale, pensata per un’atmosfera dolce e sognante.